N O V I T À
CONCERTI IN PROGRAMMA
Nessuno.
ATTIVITÀ DEL GRUPPO INTER NOS, E NOTIZIE VARIE
L'attività degli INTER NOS procede a rilento, anche a causa delle temperature elevate che non invogliano a rinchiudersi in sala prove.
Proseguono i progetti musicali a scopo benefico, col piccolo Andrea (figlio di Paolo) alla batteria e, occasionalmente, con altri musicisti.
Un annuncio luttuoso; è mancato, a metà dello scorso agosto, Riccardo Bagatin da Cecchini di Pasiano (PN), già gestore, in tale località, del Bar Bagatin, divenuto poi Birreria Mac Baggy. Fu tra i pochissimi a dare fiducia, negli anni '90, ai POLIPHONIX che si affacciavano al di fuori della loro abituale area geografica di attività, e ad ospitare in séguito il primo concerto degli INTER NOS, il 28 febbraio 1997. Grazie, e buon viaggio, signor Riccardo.
(Aggiornamento del 03 settembre 2024, ad opera di Claudio F.)
Praticamente nulla si muove, riguardo l'attività musicale degli INTER NOS.
In compenso, il piccolo Andrea, ormai giovanotto, sta dando buone soddisfazioni a papà Paolo e a zio Claudio, oltre ovviamente a mamma Francesca, nonne e parenti vari. Alcuni giorni fa si è esibito in un saggio musicale in cui ha suonato alla batteria, su base, Sunday Bloody Sunday degli U2; inoltre, si cimenta sui campi da calcio. Poiché si è saputo che lui suona, allora alle feste della squadra di calcio partecipa anche in veste di musicista, accompagnato da papà, zio, e altri suonatori presenti sul posto. Finché la passione lo sorregge, andiamo avanti così.
Io (Claudio Faggion) sono pressoché all'oscuro di concerti, festival e altro, per l'estate, non avendo in ogni caso tempo per andarci; quel che farò, lo deciderò all'ultimo momento.
La "Locanda Alla Stazione" di Latisana (UD) è chiusa per cambio gestione e per lavori di ristrutturazione; era l'unico posto in cui gli INTER NOS erano quasi certi di ottenere una data, ora anche questa possibilità è svanita.
(Aggiornamento del 07 giugno 2024, ad opera di Claudio F.)
Siamo a marzo inoltrato, e questo è il primo aggiornamento dell'anno 2024; ciò la dice lunga.
Le consuete cause di forza maggiore ci costringono ad una attività alquanto limitata; per ora, abbiamo fatto soltanto una prova.
Abbiamo ricevuto proposte per fare concerti: a tal proposito ringraziamo il Piotre, alias Piero Sangoi, per averci invitato a San Paolo di Morsano al Tagliamento (PN) a condividere la sua esibizione fissata per sabato 16 marzo 2024; io cercherò, quantomeno, di presenziare.
Un altro progetto, più a lungo termine, prevede una manifestazione culturale nella pedemontana pordenonese tra giugno e luglio, ma il tutto è ancora alquanto vago.
Nell'immediato, quanto a concerti di gruppi più o meno famosi, nella zona del nordest le occasioni non mancano; manca, invece, il tempo e probabilmente la voglia di muoversi, diciamo la verità.
Ognuno fa quel che può, e noi, al momento, possiamo fare poco.
(Aggiornamento dell'11 marzo 2024, ad opera di Claudio F.)
Resoconto dell'anno 2023: poco da dire.
Abbiamo ripreso a suonare dal vivo: in estate abbiamo fatto 2 concerti.
Ci sono stati contatti, talvolta casuali talvolta voluti, con altri musicisti: si prospetta qualche iniziativa per il futuro; vedremo quanti, fra i buoni propositi di fine anno, si concretizzeranno.
Non aggiungo altro, riguardo a faccende private, perchè "un bel tacer non fu mai scritto".
(Aggiornamento del 31 dicembre 2023, ad opera di Claudio F.)
Se vuoi leggere le "news" dal gennaio 2006 ad ora, vai qui.
Ci sono altre pagine interessanti da leggere, specialmente se sei musicista:
LISTA DI FANZINES E DI RADIO STRANIERE
BUROCRAZIA
SGUARDO IN CASA ALTRUI...
LISTA DEI CONCERTI EFFETTUATI / LISTA DEI LOCALI CONTATTATI
PAGARE PER SUONARE: PIÙ PAGHI PIÙ SUONI
PAGARE PER SUONARE: OPINIONI A CONFRONTO
Sezione POLIPHONIX:
I POLIPHONIX E LA STAMPA
IN PARTICOLARE: DEMO CICLICITÀ
IN PARTICOLARE: DEMO CONTRASTI
FLYERS E DOCUMENTI
CONCERTI EFFETTUATI
Sito web: https://www.facebook.com/Poliphonix-793078914166621/?ref=page_internal
Vai a: ENGLISH VERSION
Torna a: HOMEPAGE
|