INTER NOS Band, Italy






N O V I T À



CONCERTI IN PROGRAMMA

Nessuno.


ATTIVITÀ DEL GRUPPO INTER NOS, E NOTIZIE VARIE

Arriva l’aggiornamento di fine anno.
Nessuna importante novità dal 1°/11/2018, pertanto non ci sono stati inserimenti nel frattempo.

Ecco il rapporto annuale sull’attività degli INTER NOS nel 2018.
Due concerti: uno il 07/07/2018 a Latisana (UD) con i ROADKILL, uno il 13/10/2018 a Portogruaro (VE), località Giussago, con JECKO e i COSMIC LOSERS, se non erro; abbiamo ricevuto almeno un’ulteriore proposta per suonare, ma non potevamo andarci per impegni personali.
Canzoni nuove: una, dal titolo L’ora do, proposta dal vivo nei due concerti citati.
Qualche contatto con corrispondenti vecchi (sempre meno) e nuovi (assai pochi).
Qualche vago progetto per il 2019.
Nessuna recensione.
Nessuna lettera spedita a locali, per chiedere di suonare: ormai, qui in zona (entro 50 Km da Pordenone o San Michele al Tagliamento), li abbiamo contattati praticamente tutti, a parte quelli palesemente incompatibili con la nostra proposta musicale, e quelli dove, per quanto ci risulta, si suona gratis; teniamo anche presente la circostanza che non è proprio possibile correre dietro ai continui cambi di gestione dei locali, contattandoli “per scrupolo” ogni anno: solo a San Michele al Tagliamento (VE), nel 2018, il Bar Naviglio, il Bar Plaza e il Bar Italia (ora “The Bocs”) sono passati di mano, e chissà quanti cambiamenti ci saranno stati altrove. I locali fuori zona, neanche li contattiamo più: non vale la pena; ammesso che ci rispondano, non potremmo comunque andare in trasferta, per vari motivi.
Per dire il vero, non siamo neppure in condizione di tenere un concerto con tutto il nostro repertorio da due ore: ci limitiamo a 45 minuti, al massimo un’ora se proprio si deve tirare in lungo, e condividiamo lo spettacolo con qualche altro gruppo, auspicando che questo porti un po’ del proprio pubblico; e qui, mi taccio, perché ripeterei cose già scritte in passato. Aggiungiamo il malvezzo che gran parte dei locali, da sempre, non fa la benché minima pubblicità, limitandosi ora a “pubblicare l’evento su Facebook”, e il desolante quadro è completo.
Fine del resoconto.

Indiscrezioni su festival musicali in Friuli nel 2019, tutte da verificare.
Per l’ennesima volta, Pietrasonica a Osoppo (UD) e Summer Metal a Lonca di Codroipo (UD) saranno in contemporanea; MetalTrave a Travesio (PN) verrà anticipato a marzo o aprile, anziché svolgersi come nel 2018 a cavallo tra giugno e luglio; èResia, a Resia (UD), dovrebbe tenersi nella seconda settimana di agosto.

Continuo a notare che riceviamo ben poche segnalazioni di concerti da parte di gruppi locali con cui siamo in contatto: e sì che, qua e là in giro, più di qualcuno suona; ribadisco, inoltre, che manca un sito Internet in cui vengano pubblicate le date dei concerti che si svolgono in Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale: quanto ai due siti web che se occupavano, Rocknotes non lo fa più e Musicologi le pubblica quando gli pare.
Qualche giovane volenteroso vuole dedicarsi a quest’opera meritoria, anziché perdere tempo a chattare e “whatsappare” (neologismo, forse inesistente, ma rende l’idea) senza costrutto?


Da novembre si sente in televisione la consueta filastrocca che nell’anno nuovo ci sarà una “stangata” che ci costerà “tot” € a famiglia; cose sentite e strasentite, ogni anno sempre la stessa storia. Il mio parere lo conoscete, basta leggere cosa scrivevo gli anni passati. Da parte mia, rilevo che le tariffe del telefono fisso TIM (che mi serve per il lavoro, altrimenti avrei già disdetto) effettivamente stanno lievitando a livelli insostenibili, e non mi risulta, da informazioni acquisite, che la “concorrenza” sia più economica; ma su questo aspetto, non credo che i governi abbiano qualche responsabilità, o potere di intervento.
A proposito: le fanfare mediatiche unite piddine e forziste, un tempo contrapposte, continuano incessantemente a strombazzare contro il governo legastellato pentaleghista; provate ad ascoltare i vari telegiornali RAI e Mediaset.
Chissà cosa aspettano, i nemici di un tempo, a formare un partito unico con i residuati bellici dell’una e dell’altra parte.
Nessuno dei politici, di qualunque colore, mi sta particolarmente simpatico: ma se i vecchi potentati hanno subìto un tracollo e ora al governo ci sono altri personaggi, un motivo pur ci sarà.

Una delle trovate gialloverdi, di cui si vocifera, è l’abolizione del Totocalcio e la sua sostituzione con qualcos’altro; come scrisse qualcuno in giro su Internet, sono notizie che ti fanno sentire vecchio: i “millennials” non sanno neppure cosa sia, il Totocalcio. I tempi cambiano; una volta il calcio era uno sport, con il campionato alla domenica e le coppe al mercoledì; da almeno dieci anni è diventato uno spettacolo televisivo, con gare tutti i giorni e a tutte le ore, con ben due piattaforme televisive per spennare meglio i pollastri, e con la scomparsa del rituale (per gran parte dei maschietti) ascolto radiofonico pomeridiano domenicale di “Tutto il calcio minuto per minuto”, che ormai propone solo 3 partite.
E vogliamo parlare degli incidenti in occasione della partita Inter-Napoli?

La disgrazia presso la discoteca nelle Marche, la notte dell’8 dicembre 2018, non farà altro che incrementare il clima poliziesco nei confronti delle piccole manifestazioni, dove ormai a momenti ci sono più vigilanti nerovestiti che pubblico; i grossi locali, e gli organizzatori di grandi eventi, continueranno bellamente come prima, in nome del profitto, e poi ci mettiamo tutti a piangere quando ci scappa il morto; che poi la madre dei cretini e dei delinquenti sia sempre incinta, quello è un altro discorso: chi deve provvedere, lo faccia energicamente.

Eccone un’altra, per il 2019. Qualche titolo sull’argomento: “Concerti negli stadi: da luglio si entrerà solo con biglietto nominativo e identificazione all'ingresso”; “Manovra, regole nuove per i concerti: biglietti nominativi per la sicurezza; ogni documento d'ingresso riporterà nome e cognome del titolare e gli addetti ai cancelli dovranno verificare l'identità degli spettatori”; “Biglietti concerti nominativi: in manovra l’emendamento “anti bagarini””. Tutti paiono felici di questa novità. Ma se io decido all’ultimo momento di andare a un concerto, devo andare sul posto dieci ore prima dell’inizio e fare una coda chilometrica alla biglietteria, ammesso e non concesso che questa sia attrezzata per stampare il biglietto?
Stato di polizia, ed ennesima schedatura da “grande fratello”, altro che sicurezza...

Si parla di un misterioso contributo per entrare a Venezia. Benissimo, torniamo alle gabelle medioevali. Speriamo che, ora, ciascuno sperduto borgo della penisola non copi l’idea. Io che vado a Venezia spesso per lavoro, che faccio, sono esonerato?

Avete verificato di non essere ancora intestatari di un libretto postale al portatore? Se ve ne accorgerete nel 2019, peggio per voi. Delinquenti, riciclatori di denaro sporco, evasori fiscali, e già che ci siamo, anche terroristi. La pagherete molto cara.

Una notizia curiosa dall’estero.
“Germania, bimbo non riceve i regali chiesti a Natale e chiama polizia”.
Povero Babbo Natale...

Una, deprimente, dall’Italia. Andatevela a cercare nei dettagli, se volete.
“… mia figlia mi ha detto ‘Mamma, per Natale mi fai un regalo? Ti posso fare una foto di quelle che ti fanno prendere più like? Dai mamma, per favore, le altre foto non tirano tanto…’. A questo punto, ogni tanto la faccio contenta”. E insomma, la foto sexy sarebbe arrivata proprio per esplicita richiesta della figlia, appena 12enne”.


Per quanto riguarda me (Claudio) personalmente: nella bozza di questo scritto avevo messo qualche commento, ma infine, al momento di inserire l’aggiornamento nel sito, ho deciso (credo saggiamente) di risparmiarvi quelli che verrebbero considerati piagnistei.
Ognuno ha la propria croce da portare, come si suol dire.

Anche se non ne sono molto convinto, “Buon 2019”.

(Aggiornamento del 31 dicembre 2018, ad opera di Claudio F.)





Se vuoi leggere le "news" dal gennaio 2006 ad ora, vai qui.



Ci sono altre pagine interessanti da leggere, specie se sei un musicista:
LISTA DI FANZINES E DI RADIO STRANIERE
BUROCRAZIA
SGUARDO IN CASA ALTRUI...
LISTA DEI CONCERTI EFFETTUATI / LISTA DEI LOCALI CONTATTATI
PAGARE PER SUONARE: PIÙ PAGHI PIÙ SUONI
PAGARE PER SUONARE: OPINIONI A CONFRONTO

Sezione POLIPHONIX:
I POLIPHONIX E LA STAMPA
IN PARTICOLARE: DEMO CICLICITÀ
IN PARTICOLARE: DEMO CONTRASTI
FLYERS E DOCUMENTI
CONCERTI EFFETTUATI
Sito web: https://www.facebook.com/Poliphonix-793078914166621/?ref=page_internal

Vai a: ENGLISH VERSION
Torna a: HOMEPAGE







I miei links



Vecchio sito del gruppo INTER NOS
http://web.tiscali.it/inv/internos

Pagina su Myspace
http://www.myspace.com/internosrock

Pagina su ReverbNation
http://www.reverbnation.com/internos

ARTISTI

Akroterion
https://it-it.facebook.com/akroterionband/

Alba Caduca
http://www.albacaduca.it

Angerside
https://it-it.facebook.com/angersideofficial/

Atrox
http://www.atrox.it

Au Revoir
http://www.myspace.com/thetrueaurevoir

Bava
http://www.myspace.com/bavabava

Bhangra Beat
http://www.myspace.com/bhangrabeat

Born in Orn
http://www.myspace.com/borninorn

Caligo
https://www.facebook.com/pages/CALIGO/113293015354449

Capabrò
https://it-it.facebook.com/capabro/

Chronic Hate
http://www.chronichate.it

Codice Litfiba
https://it-it.facebook.com/codicelitfiba.official/

Cosmic Lovers
https://www.facebook.com/Cosmic.Lovers17/

Crystal Tears
http://www.myspace.com/crystaltearsgr

Dasia
https://it-it.facebook.com/DASIAband/

David's Lodgers
http://www.myspace.com/davidslodgers

Der Leone Has Sept Cabeças
http://www.derleonehas7cab.blogspot.com

Django
https://it-it.facebook.com/DjangoRockBand

Fabricioalvarez
http://www.fabricioalvarez.com

Fake Healer
http://www.fakehealer.com

Farasu
http://www.myspace.com/farasuthetruly

Fiascodegama
https://it-it.facebook.com/Fiasco-De-Gama-47464971857/

Franz Merkalli & Tellurika
http://www.tellurika.com

Free Apn Combo
http://web.tiscali.it/freeapncombo

Freedom Jailers
http://www.myspace.com/freedomjailers

Fuser
http://www.myspace.com/fuseraggio

Garden Wall
http://www.myspace.com/gardenwallonline

Glaukom Synod
http://www.myspace.com/glaukomsynod

Gradinata Nord
http://www.gradinatanord.eu

Hereafter
http://www.myspace.com/hereaftermetal

Il Fedelissimo Bracco Branco
https://it-it.facebook.com/pages/Il-Fedelissimo-Bracco-Branco/163830830436749

Il Nuovo Fauno Di Marmo
https://www.facebook.com/Il-nuovo-Fauno-di-Marmo-1730015890648840/?ref=py_c

Il Rebus
http://www.myspace.com/ilrebus

Ilteatrodelleombre
http://www.myspace.com/ilteatrodelleombrehc

Inhuman Hunters
https://www.facebook.com/InhumanHunters/

Juglans Regia
https://www.facebook.com/juglansregiaband/

Kalashnikov
http://www.kalashni.net

L'Ottava Reale
http://web.tiscali.it/ottavareale

Litham
http://www.myspace.com/litham

Love Forsaken
http://www.myspace.com/loveforsaken

Magique Entropy Studio
https://www.facebook.com/pages/Magique-Entropy-Studio/680214678660478

Mig-29 Over Disneyland
http://www.myspace.com/mig29overdisneyland

Not For Rent
https://it-it.facebook.com/NotForRentBAND/

Orkolat
https://it-it.facebook.com/Orkolat

Percezione Distorta
http://www.myspace.com/percezionedistorta

Poliphonix
https://www.facebook.com/Poliphonix-793078914166621/?ref=page_internal

Rêverie
http://www.reverieweb.com

Roadkill
https://it-it.facebook.com/killkillroadkill/

Sat 11
http://www.sat11.it

Scrimshank
http://www.myspace.com/scrimshankband

Sepolcral
https://it-it.facebook.com/pages/Sepolcral/132726533550514

Settore Nove
https://www.facebook.com/pages/Settore-Nove/437509369695334

Sidus Tenebrarum
http://www.myspace.com/sidustenebrarum

So What
http://www.myspace.com/daydream9

Spacciatori di Musica Stupefacente
http://www.myspace.com/spacciatori

The Brusarja
https://www.facebook.com/The-Brusarja-271526785692/http://www.myspace.com/thebrusarja

The Wheels
http://www.thewheels.blogspot.com

Tilda's Wave
https://www.facebook.com/Tildas-Wave-1494440684107032/

Tiran
http://www.myspace.com/tiranrussia

Tracanelli, Stefano
http://www.youtube.com/user/stetrak1967

Vinolia (sciolti)
https://www.facebook.com/vinoliaofficial

Visionoir
http://www.myspace.com/visionoir

Wild Obsession
http://www.myspace.com/thewildobsession

Wojtyla Express
http://www.facebook.com/pages/wojtyla-express/162474557756

Wormhole
http://www.wormhole.it

ALTRI SITI

Archivio Regionale del Disco - Friuli Venezia Giulia
http://www.archiviodeldisco.fvg.it

Sito "The Great METAL Complotto" - PN Metal attuale
http://www.myspace.com/thegreatmetalcomplotto

Sito del musicista e scrittore Valter Poles
http://www.valterpoles.it

Testo sent. Trib. Trento n. 93/02 (Enpals e gruppi amatoriali)
http://digilander.libero.it/loosechippings/sentenza_enpals.html

Manifestazione musicale "Summermusic"
http://www.summermusic.it

Manifestazione musicale "Pietrasonica"
http://www.pietrasonica.com

Circolo ArtPort, Palazzolo dello Stella (UD)
www.art-port.org/

Fanzine "Nessuno Schema"
http://www.nessunoschema.com/

Sito con domande e risposte sui bollini SIAE
https://www.patamu.com/index.php/it/aboutpatamu/item/84-tutto-quello-che-avreste-voluto-sapere-sul-bollino-siae-e-che-non-avete-mai-osato-chiedere

Buon Compleanno, Italia!
http://auguri.tecnova.it/

Incisioni su legno e metallo – Il Contabile – Latisana (UD)
https://www.facebook.com/chiarcos.alessandro

BANNERS

UltimissimoMinuto